UN MUSEO VIRTUALE DEDICATO ALLA DIETA MEDITERRANEA

Nasce a Napoli il primo museo virtuale al mondo dedicato alla Dieta Mediterranea. Creato dal MedEatResearch dell’Università Suor Orsola Benincasa, il primo Centro di Ricerca universitario italiano dedicato alla Dieta Mediterranea.

Il Museo Virtuale della Dieta Mediterranea è un progetto di raccolta e digitalizzazione delle memorie legate all’alimentazione mediterranea e nello specifico alla Dieta Mediterranea.

Il MedEatResearch ha realizzato oltre 150 videointerviste, raccogliendo preziose testimonianze su questo patrimonio universale.

Nel Museo è possibile incontrare le testimonianze dei “pionieri”, ossia di coloro che hanno scoperto e studiato la Dieta Mediterranea; le narrazioni dei nonni campani, le nostre “biblioteche viventi”, che sperimentano ogni giorno questo stile di vita come elisir di giovinezza; quelle degli “esperti” di enogastronomia nel campo della ristorazione e della produzione che la diffondono ogni giorno con le loro attività oltre a testimonianze d’eccezione di scienziati ed artisti che con le loro opere ne conservano e restituiscono il valore sociale.

Vedi le videointerviste sul sito mediterraneandietvm.com

Hightlights

Post recenti